Mare di Sardegna

Le più belle spiagge di Sardegna

Le spiagge di: Alghero - Riviera del Corallo

La zona di Alghero - Riviera del Corallo è parte della provincia di Sassari. Questa parte di costa si trova nella zona nord-ovest della Sardegna come visibile nella cartina qui sotto.
Sono molte le spiagge conosciute ed attrezzate soprattutto nella cittadina di Alghero e nella zona circostante. Alghero ha una vera e propria vocazione per il turismo estivo ed attira ogni anno decine di migliaia di turisti. Molte delle spiagge di questa zona occupano un'area particolarmente estesa, rendendo la vivibilità di queste spiagge assolutamente adeguata.
Sono inoltre diverse le zone naturali di assoluta bellezza nell'area del Parco Naturale di Porto Conte, anche dove una vera e propria spiaggia non c'è. I due promontori di Punta Giglio e Capo Caccia con le loro grotte tra le quali le famosissime Grotte di Nettuno meritano assolutamente una visita quantomeno se non un soggiorno.
Nella parte interna del territorio di Alghero non possono poi essere dimenticate le aree archeologiche tra le più importanti della Sardegna. Parliamo del villaggio nuragico di Palmavera e della necropoli di Anghelu Ruju.

Alghero vista dal mare
Alghero vista dal mare

Social

 


Condividi su: