Mare di Sardegna

Le più belle spiagge di Sardegna

Spiaggia Maria Pia


Località: : Alghero Provincia: : Sassari

Come raggiungere la spiaggia

E' situata a nord della Spiaggia del Lido; dalla prosecuzione di via Lido (viale 1° Maggio), arrivare alla provinciale in direzione nord, cioè verso Porto Conte e Capo Caccia, fino alla pineta ed al posteggio accanto alla strada; la spiaggia è a poche decine di metri verso ovest.

Descrizione della spiaggia

La Spiaggia Maria Pia si trova 2 km. circa a nord di Alghero verso Fertilia. Una folta pineta si estende alle spalle della spiaggia e va attraversata per raggiungere la spiaggia. La pineta e le dune assicurano ampie zone d'ombra a qualsiasi ora.
La spiaggia si estende per 2 km. circa ed è coperta da una sabbia bianca e finissima. Il fondale sabbioso degrada dolcemente e l'acqua è limpida e non eccessivamente fredda. La spiaggia è protetta dai venti ed il mare è quasi sempre calmo. Una parte della spiaggia è riservata in gestione a due stabilimenti, ma una buona parte di essa è libera.
La spiaggia è dotata di servizi e si possono noleggiare sdraio ed ombrelloni e vi sono anche bar e ristoranti.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso


Coordinate GPS: 40.586431 - 8.306292

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate


Servizi:
Parcheggio disponibileParcheggio adatto ai camperPossibile CampeggioDisponibilità di barDisponibilità di ristoranteMolto affollata in stagioneNoleggio di ombrelloni e lettiniAdatta ad attività subacquee

Social

 


Condividi su: