Mare di Sardegna

Le più belle spiagge di Sardegna

Spiaggia di Su Portu


Località: : Chia Provincia: : Cagliari

Come raggiungere la spiaggia

Da Chia prendere Viale Scolopi e quindi Viale del Porto, una delle tante vie che dalla S.P.195 portano al mare.

Descrizione della spiaggia

Su Portu è una delle diverse spiagge di Chia nel comune di Domus de Maria. E' situata in una baia proprio sotto il promontorio dove sorge la Torre di Chia. E' chiamata anche spiaggia del Porticciolo. Ai piedi della torre di Chia sorgeva l'antica città fenicia di Bithia, di cui rimane solo qualche traccia.
Su Portu è la prima spiaggia del centro turistico di Chia, quella più ad est, se si esclude la piccola rada di Cala de sa Musica, raggiungibile solo dal mare perché completamente circondata da pareti scoscese.
La spiaggia di Su Portu è chiusa ad ovest da alcune rocce al di là delle quali si trova un piccolo stagno ed ancora più ad ovest dall'isolotto di Cardulinu, collegato alla terraferma da un istmo di sabbia.
L'arenile della spiaggia di u Portu è costituito da sabbia dorata fine e ciottoli. Il mare è trasparente e di color verde smeraldo.
La spiaggia è dotata di molti servizi.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia e ciotoli

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso


Coordinate GPS: 38.897182 - 8.886088

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate


Servizi:
Parcheggio disponibileParcheggio adatto ai camperAccessibile ai disabiliPossibile CampeggioDisponibilità di hotelDisponibilità di barDisponibilità di ristoranteAdatta ai bambiniMolto affollata in stagioneAdatta ad attività subacqueeIndicata per surfistiDisponibilità di servizi igienici

Social

 


Condividi su: