Mare di Sardegna

Le più belle spiagge di Sardegna

Spiaggia di Su Giudeu


Località: : Chia Provincia: : Cagliari

Come raggiungere la spiaggia

Si percorre la S.S. 195 panoramica, sulla quale si trovano le numerose discese alle diverse spiagge della zona. La discesa alla spiaggia di Su Giudeu è segnalata.

Descrizione della spiaggia

E' una delle spiagge della baia di Chia nel comune di Domus de Maria, a circa 2 km da Chia. E' una spiaggia estesa con sabbia finissima e bianca, con presenza di dune di sabbia. È unita alla spiaggia di s'Abba Durci (spiaggia dell'acqua dolce) ad ovest.
Davanti alla spiaggia si trova lo scoglio Su Giudeu, così chiamato con riferimento alla presenza del polpo, chiamato localmente pruppu giudeu. L’isolotto può essere raggiunto a piedi, camminando sul bassofondale sabbioso. E' alto 18 metri e dalla sua sommità si può ammirare gli incredibili colori dell’acqua verde smeraldo e della sabbia dorata, nonché il panorama di tutta la fascia costiera di Chia.
Sul retro della spiaggia Su Giudeu, nella sua parte centrale, è ubicato lo stagno di Spartivento.
Il fondale è basso e quindi adatto ai bambini e l'acqua limpida.
La spiaggia è attrezzata ed offre, oltre ai normali servizi di spiaggia, parcheggio, hotel, ristorante, bar e campeggio.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso


Coordinate GPS: 38.884738 - 8.864459

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate


Servizi:
Parcheggio disponibilePossibile CampeggioDisponibilità di hotelDisponibilità di barDisponibilità di ristoranteAdatta ai bambiniNoleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di natantiAdatta ad attività subacqueeIndicata per surfisti

Social

 


Condividi su: