Mare di Sardegna

Le più belle spiagge di Sardegna

Spiaggia di Sa Colonia


Località: : Chia Provincia: : Cagliari

Come raggiungere la spiaggia

Da Chia prendere Viale Scolopi e quindi Viale del Porto, una delle tante vie che dalla S.P.195 portano al mare. Prima del termine della via girare a destra nel viale Dibes che porta al posteggio della spiaggia.

Descrizione della spiaggia

E' una delle spiagge della baia di Chia nel comune di Domus de Maria. E' nota anche come Baia di Chia o anche spiaggia della Torre. È una distesa di sabbia dorata, lunga circa un chilometro. E sovrastata ad est dal promontorio di Chia sul quale si erge la Torre di Chia. Ai piedi della torre di Chia sorgeva l'antica città fenicia di Bithia, di cui rimane solo qualche traccia. Alcuni blocchi squadrati di arenaria, resti della città di Bithia sono visibili anche nella parte più interna dell'arenile della spiaggia di Sa Colonia.
Ad ovest la spiaggia è delimitata dal promontorio del Monte Cogoni, che, a dispetto del nome monte, è alto solo 60 metri.
Alle spalle della spiaggia troviamo lo stagno di Chia che ha uno sbocco sulla spiaggia stessa, separando di fatto una piccola porzione della spiaggia stessa, quella proprio sotto il promontorio di Monte Cogoni, che per questo viene chiamata di sovente spiaggia di Monte Cogoni, anche se in realtà è parte della spiaggia di Sa Colonia.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso


Coordinate GPS: 38.894395 - 8.878097

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate


Servizi:
Parcheggio disponibileParcheggio adatto ai camperAccessibile ai disabiliPossibile CampeggioDisponibilità di hotelDisponibilità di barDisponibilità di ristoranteAdatta ai bambiniMolto affollata in stagioneNoleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di natantiAdatta ad attività subacqueeIndicata per surfistiDisponibilità di servizi igieniciServizio di salvataggioServizio di pulizia della spiaggia

Social

 


Condividi su: