Mare di Sardegna

Le più belle spiagge di Sardegna

Spiaggia di S'Abba Druche


Località: : Bosa Provincia: : Oristano

Come raggiungere la spiaggia

Ci si arriva percorrendo la strada litoranea per Alghero a circa 3,5 Km da Bosa e svoltando a sinistra al segnale che ne indica la direzione.

Descrizione della spiaggia

E' una spiaggia nel comune di Bosa situata 3.5 km. più a Nord di Bosa. E' uno dei pochi tratti di costa più dolci in mezzo alle scogliere di questa parte di costa. S'Abba Druche in sardo significa Acqua Dolce. La spiaggia di S'Abba Druche è di modeste dimensioni, con sabbia chiara non tanto fine; il paesaggio intorno è suggestivo per via delle rocce e la vegetazione delle scoscese montagne costiere. Il mare è di colore verde, limpidissimo ed il fondale è sabbioso e non molto profondo.
Risulta affollata in alta stagione. Sulla spiaggia è presente un punto ristoro, un ristorante e una pizzeria ed inoltre c'è anche anche un'area di sosta attrezzata per i camper. Il posteggio è a pagamento. La spiaggia purtroppo non è tenuta in buone condizioni dall'amministrazione nonostante il costo per accedervi non sia trascurabile.
In questa località diversi scavi archeologici hanno portato alla luce i resti di un insediamento tardo romano, con annessa necropoli.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale profondo (degrada velocemente)


Coordinate GPS: 40.315084 - 8.464456

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate


Servizi:
Parcheggio disponibileParcheggio adatto ai camperAccessibile ai disabiliDisponibilità di hotelDisponibilità di barDisponibilità di ristoranteAdatta ai bambiniMolto affollata in stagioneDisponibilità di servizi igienici

Social

 


Condividi su: