Mare di Sardegna

Le più belle spiagge di Sardegna

Spiaggia di Capo Pecora


Località: : Buggerru Provincia: : Carbonia-Iglesias

Come raggiungere la spiaggia

E' raggiungibile provenendo da Nord lungo la SS. 131, uscendo dalla statale a Marrubiu oppure provenendo da Sud lungo la SS. 131 uscendo dalla statale a Sanluri, oppure provenendo sempre da Sud, da Fluminimaggiore lungo la SS 126.

Descrizione della spiaggia

La spiaggia di Capo Pecora si trova nella località di Buggerru e nel comune di Arbus. Capo Pecora è un promontorio caratterizzato da scogliere a picco sul mare di rocce granitiche, con una vegetazione piuttosto rada. La spiaggia presenta con un fondo di sabbia dorata e ciottoli chiari a grani grossi delimitata da scogliere a strapiombo sul mare. L'acqua del mare è limpida e trasparente, di un'azzuro intenso; il fondale è prevalentemente roccioso e ricco di flora e fauna, particolarmente apprezzato da chi pratica pesca subacquea.
La spiaggia è poco frequentata e per questo adatta a chi ama godersi il mare lontano dalla calca delle località più affollate. E' dotata di ampio parcheggio adatto anche ai camper, ma non attrezzato e non ha alcun tipo di servizio e quindi è indispensabile essere autosufficienti.

Servizi

Tipo arenile: Arenile di ciotoli

Tipo fondale: Fondale profondo (degrada velocemente)


Coordinate GPS: 39.455167 - 8.384833

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate


Servizi:
Adatta ai bambiniMediamente affollata in stagioneAdatta ad attività subacqueeIndicata per surfisti

Social

 


Condividi su: