Mare di Sardegna

Le più belle spiagge di Sardegna

Spiaggia La Pelosa


Località: : Stintino Provincia: : Sassari

Come raggiungere la spiaggia

La spiaggia è facilmente raggiungibile da Stintino. Tre Km. verso nord (in direzione opposta da Porto Torres) si giunge alla spiaggia della Pelosa. Proveniendo da Porto Torres si segue la superstrada Porto Torres-Stintino (circa 35 km.)

Descrizione della spiaggia

Capolavoro della natura. E' una spiaggia di sabbia bianca finissima con mare turchese a fondale basso e sempre calmo per merito delle protezioni naturali fornite dal promontorio di Capo Falcone l'isola Piana e l'isola dell'Asinara. La classifica TripAdvisor la pone al 1° posto assoluto in Sardegna e 2° in Italia dopo l'Isola dei Conigli di Lampedusa (peraltro prima non solo in Italia, ma anche in Europa).
Caratteristica distintiva della spiaggia è l'isolotto della Torre Pelosa con la notissima torre aragonese. Di fronte ha l'isola Piana e più dietro l'isola dell'Asinara. E' inserita nel promontorio di Capo Falcone per cui a poche centinaia di metri dalla spiaggia si trovano le scogliere a picco sul mare alte oltre 100 m.
La spiaggia della Pelosa è estremamente affollata nei mesi estivi anche a causa delle sue ridotte dimensioni.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso


Coordinate GPS: 40.5758 - 8.1231

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate


Servizi:
Parcheggio disponibileDisponibilità di hotelDisponibilità di barDisponibilità di ristoranteAdatta ai bambiniMolto affollata in stagioneNoleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di natantiIndicata per surfistiServizio di salvataggioServizio di pulizia della spiaggia

Social

 


Condividi su: