Mare di Sardegna

Le più belle spiagge di Sardegna

Spiaggia Ezzi Mannu


Località: : Stintino Provincia: : Sassari

Come raggiungere la spiaggia

Procedendo sulla S.P.34 da Porto Torres, verso Stintino, 3.5 km. circa dopo il borgo di Pozzo San Nicola, si volta a destra su una strada sterrata e si giunge all’estesa spiaggia.

Descrizione della spiaggia

La spiaggia di Ezzi Mannu è un lungo arenile ricoperto da granelli di sabbia chiara e fine mischiata a grani di quarzo e di altri minerali. E' collegata nella parte nord alla spiaggia delle Saline. Sullo sfondo a sud si vede la centrale eolica di Fiumesanto. Dietro alla parte meridionale della spiaggia, subito prima di arrivare alla Centrale di Fiumesanto, si trova lo stagno di Pilo, sito di importanza comunittaria ove nidifica avifauna protetta, tra cui il fenicottero rosa.
Il mare è di colore azzurro. Alle sue spalle si trovano alcune dune di sabbia. Lo spazio retrodunale non ospita la folta vegetazione a macchia, come probabilmente era una volta, perché è stato occupato da costruzioni residenziali e soprattutto dai campi coltivati che si attraversano quando si accede la mare.
La spiaggia offre un ampio parcheggio adatto anche per i camper ed un punto di ristoro. Poco all'interno c'è anche un agriturismo ove è possibile sia dormire sia solo pranzare.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso


Coordinate GPS: 40.872384 - 8.271125

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate


Servizi:
Parcheggio disponibileParcheggio adatto ai camperDisponibilità di barMediamente affollata in stagioneIndicata per surfisti

Social

 


Condividi su: