Mare di Sardegna

Le più belle spiagge di Sardegna

Cala Sabina


Località: : Asinara Provincia: : Sassari

Come raggiungere la spiaggia

Si trova sull'isola dell'Asinara. Il tragitto per raggiungerla dipende da come si è sbarcati sull'Asinara. Se si è scelta una visita guidata, questa verosimilmente vi accompagnerà a Cala Sabina per un bagno, se avete raggiunto l'Asinara con'imbarcazione per trasporto pubblico e siete autonomi dovete raggiungere Cala d'Oliva e da qui seguire la strada sterrata che vi conduce a Punta Sabina da dove potete scendere alla spiaggia.

Descrizione della spiaggia

E' una delle tre spiaggie con arenile in sabbia bianca dell'isola dell'Asinara ed è anche l'unica dove è consentita la balneazione. Le altre due spiagge, Cala Sant'Andrea e Cala d'Arena sono a protezione integrale perché zone di riproduzione di fauna protetta e non è consentito avvicinarle.
Il mare è spettacoloso per la limpidezza e per il colore turchese; la spiaggia è di piccole dimensioni, ma non eccessivamente affollata perché le visite guidate che portano i turisti a bagnarsi in queste acque prevedono normalmente una sosta di un massimo di un paio d'ore ed anche in orari differenti.
Non ci sono servizi sulla spiaggia.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso


Coordinate GPS: 41.08748333 - 8.346

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate


Servizi:
Non ci sono servizi su questa spiaggia

Social

 


Condividi su: