Mare di Sardegna

Le più belle spiagge di Sardegna

Spiaggia Coccorrocci


Località: : Gairo Provincia: : Ogliastra

Come raggiungere la spiaggia

Con la S.S. 125 ci si dirige verso Cardedu, si prosegue sulla statale senza entrare in paese, e dopo poche centinaia di metri si trova l'incrocio per Marina di Cardedu segnalato da un cartello; si prosegue su questa strada per 2 km. e si arriva alla spiaggia di Perdepera. Proseguendo per altri 3,4 km. si trova la spiaggia di Coccorrocci.

Descrizione della spiaggia

La spiaggia di Coccorrocci si trova sulla Marina di Gairo, lungo la costa centro orientale della Sardegna, alla base del massiccio del Monte Ferru, protetta a nord da punta Capo d'Asta e a sud dal promontorio di Capo Sferracavallo.
E' lunga circa 4 chilometri ed è costituita interamente da ciottoli levigati di diversi colori dal grigio, al rosa e al verdastro (dove vivono numerosissime chiocciole marine chiamate, in dialetto sardo is coccorroccius). Il fondale basso nei primi 4- 5 metri per poi diventare profondo rapidamente.
Nella zona è presente un campeggio molto ben attrezzato che offre tutti i servizi essenziali.

Servizi

Tipo arenile: Arenile di ciotoli

Tipo fondale: Fondale profondo (degrada velocemente)


Coordinate GPS: 39.729361 - 9.674838

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate


Servizi:
Parcheggio disponibileParcheggio adatto ai camperDisponibilità di hotelDisponibilità di barDisponibilità di ristoranteAdatta ai bambiniDisponibilità di servizi igienici

Social

 


Condividi su: