Mare di Sardegna

Le più belle spiagge di Sardegna

Spiaggia Plag'e Mesu


Località: : Gonnesa Provincia: : Carbonia-Iglesias

Come raggiungere la spiaggia

Sulla Strada Statale 130 da Cagliari ad Iglesias, prendere l'uscita per Gonnesa imboccando la Statale 126. Procedere sempre dritti senza entrare nel paese e seguire le indicazioni per il mare. Si troverà sulla destra l'incrocio segnalato per Plagemesu. Imboccare questa strada e procedere sino all'area di sosta.

Descrizione della spiaggia

La spiaggia Plag'e Mesu è situata al centro del Golfo di Gonnesa (il nome significa infatti “spiaggia di mezzo”). Si trova tra la spiaggia di Porto Paglia e quella di Funtanamare. Insieme alle altre due spiagge forma in realtà un unico arenile lungo oltre 4 km. La sabbia è di colore grigio-dorato a grana fine.
Il mare di colore verde non è molto profondo. La lunghezza della spiaggia considerando anche Funtanamore e Porto Paglia fa si che anche in alta stagione non sia troppo affollata.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso


Coordinate GPS: 39.279317 - 8.431141

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate


Servizi:
Parcheggio disponibileParcheggio adatto ai camperAccessibile ai disabiliDisponibilità di barDisponibilità di ristoranteAdatta ai bambiniPoco affollata anche in stagioneNoleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di natantiIndicata per surfistiDisponibilità di servizi igienici

Social

 


Condividi su: