Mare di Sardegna

Le più belle spiagge di Sardegna

Cala del Morto (Chia)


Località: : Chia Provincia: : Cagliari

Come raggiungere la spiaggia

Da Chia imboccare la strada verso Teulada. Nei pressi dell'Hotel Chia Laguna svoltare a sinistra e dopo circa 400 metri svoltare nuovamente a sinistra. Si giunge quindi al parcheggio della spiaggia di Porto Campana dove bisogna lasciare l'auto per proseguire a piedi lungo un sentiero che si trova sulla sinistra.

Descrizione della spiaggia

Cala del Morto è un'insenatura che si apre in un costone di roccia del Monte Cogoni. E' una della spiagge di Chia nel comune di Domus de Maria. Questa piccola spiaggetta è chiamata così per la presenza di una croce tra le rocce nei pressi della cala stessa. E' caratterizzata da una sabbia fine ed ambrata e da uno splendido mare con acque cristalline di colore verde dal fondale basso e sabbioso.
Alle spalle della spiaggia si trova la presenza di una folta macchia mediterranea con ginepri secolari e lentischi. Alle sue spalle è presente anche una piccola grotta.
La presenza dei due costoni rocciosi che la delimitano fa si che Cala del Morto risulti riparata dai venti e quindi godibile. E' adatta alle famiglie con bambini e non eccessivamente affollata neppure nei mesi di maggior affluenza turistica.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso


Coordinate GPS: 38.89148333 - 8.87383333

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate


Servizi:
Non ci sono servizi su questa spiaggia

Social

 


Condividi su: