Mare di Sardegna

Le più belle spiagge di Sardegna

Cala Battistoni (Baia Sardinia)


Località: : Baia Sardinia Provincia: : Olbia-Tempio

Come raggiungere la spiaggia

Essendo la spiaggia del paese di Baia Sardinia raggiungerla non comporta alcuna difficoltà.

Descrizione della spiaggia

È la spiaggia di Baia Sardinia (comune di Arzachena); si distende di fronte alla nota località turistica, oltre il confine settentrionale della Costa Smeralda, a circa 9 km da Porto Cervo, nell'estremo lembo del golfo di Arzachena. La baia è chiusa nella parte più orientale dalla Punta Battistoni.
La località è particolarmente rinomata e molto ricca di servizi con hotels e ristoranti anche sul lungomare. Di conseguenza è molto affollata nei mesi estivi da famiglie. Anche la spiaggia si presenta come una lunga lingua di sabbia con il fondale basso ed adatto quindi ai bambini. Vento e correnti favoriscono la pratica di surf e vela.
Nel 2001 è stato abbattuto il pontile militare che era stato costruito nel 1958 al fine di rifornire d’acqua La Maddalena e le navi militari migliorando così sensibilmente anche il fascino paesaggistico dell’insenatura.
Da Baia Sardinia partono quotidianamente battelli che collegano con l'isola della Maddalena.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso


Coordinate GPS: 41.140339 - 9.479543

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate


Servizi:
Parcheggio disponibileDisponibilità di hotelDisponibilità di barDisponibilità di ristoranteAdatta ai bambiniMolto affollata in stagioneNoleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di natantiIndicata per surfistiDisponibilità di servizi igieniciServizio di pulizia della spiaggia

Social

 


Condividi su: