Spiaggia Le Bombarde

Descrizione della spiaggia

Località: AlgheroProvincia: Sassari

La spiaggia delle Bombarde è sicuramente la spiaggia più famosa e alla moda della zona di Alghero. E' un'insenatura lunga meno di 1 km è larga poche decine di metri. La spiaggia è circondata da una pineta e da macchia mediterranea e da un lato da rocce.
E' coperta di sabbia chiara ed il fondale, anch'esso sabbioso pur se con parecchie rocce affioranti soprattutto ai due estremi, degrada rapidamente e l'acqua diventa profonda a non molti metri dalla riva. L'acqua è limpida e generalmente calma, anche se normalmente fredda.
La spiaggia è dotata di servizi con bar, ristorante ed hotel.

Come raggiungere la spiaggia

Dopo Fertilia lasciando a destra la Pineta di Arenosu, continuare verso nord (Porto Conte-Capo Caccia), per circa 2 km, poi voltare a sinistra subito dopo il km 44, fino al posteggio dietro la spiaggia (circa 900 m).

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso

Coordinate GPS: 40.5838 - 8.2587

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate

Servizi:

Parcheggio disponibileParcheggio disponibileParcheggio adatto ai camperParcheggio adatto ai camperAccessibile ai disabiliAccessibile ai disabiliPossibile CampeggioPossibile CampeggioDisponibilità di hotelDisponibilità di hotelDisponibilità di barDisponibilità di barDisponibilità di ristoranteDisponibilità di ristoranteAdatta ai bambiniAdatta ai bambiniMolto affollata in stagioneMolto affollata in stagioneNoleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di natantiNoleggio di natanti
Alghero: spiaggia delle Bombarde
Alghero: spiaggia delle Bombarde
Alghero: spiaggia delle Bombarde
Alghero: spiaggia delle Bombarde
Adv
Alghero: spiaggia delle Bombarde
Alghero: spiaggia delle Bombarde