Spiaggia Pazzona

Descrizione della spiaggia

Località: StintinoProvincia: Sassari

La spiaggia delle Saline si trova nel Golfo delle Saline, in località Capo d'Orso a soli 5 km. da Stintino, a soli 900 m. dalla spiaggia delle Saline.
Il litorale è composta da sabbia a grana grossa e ciotoli di colore chiaro. E' una spiaggia di dimensioni molto estese in lunghezza anche se non molto in profondità. La spiaggia delle Salina, Pazzona e la successiva di Ezzi Mannu costituiscono in realtà un unico litorale di diversi km. Per accedere all spiggia bisogna entrare alla rotonda come per la spiaggia delle Saline. Si prosegue quindi per 900 m. tramite un sentiero sterrato. E' possibile parcheggiare l'auto vicino all'accesso della spiaggia.
L'acqua ha un colore verde-azzurro ed è limpida. Il fondale diventa profondo a pochi metri dalla riva.
All'inizio della spiaggia nella parte nord (quella più vicino alle Saline) c'è lo stabilimento attrezzato con tutti i principali servizi.

Come raggiungere la spiaggia

Procedendo sulla S.P.34 da Porto Torres, verso Stintino, 3 km. circa prima di Stintino, si trova una grande rotatoria con indicazioni per la spiaggia delle Saline. Qui si volta a destra incontrando dopo pochi metri l'accesso alla spiaggia delle saline. Proseguendo per 900 mt. su una strada sterrata e si giunge all’estesa spiaggia.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia grossolana o ghiaiosa

Tipo fondale: Fondale profondo (degrada velocemente)

Coordinate GPS: 40.893801314 - 8.24709827246

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate

Servizi:

Parcheggio disponibileParcheggio disponibileParcheggio adatto ai camperParcheggio adatto ai camperAccessibile ai disabiliAccessibile ai disabiliDisponibilità di barDisponibilità di barDisponibilità di ristoranteDisponibilità di ristoranteAdatta ai bambiniAdatta ai bambiniMediamente affollata in stagioneMediamente affollata in stagioneNoleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di natantiNoleggio di natantiIndicata per surfistiIndicata per surfistiDisponibilità di servizi igieniciDisponibilità di servizi igieniciServizio di salvataggioServizio di salvataggioServizio di pulizia della spiaggiaServizio di pulizia della spiaggia
Spiaggia Pazzona, Stintino
Spiaggia Pazzona, Stintino
Spiaggia Pazzona, Stintino
Spiaggia Pazzona, Stintino