Spiaggia Ezzi Mannu

Descrizione della spiaggia

Località: StintinoProvincia: Sassari

La spiaggia di Ezzi Mannu è un lungo arenile ricoperto da granelli di sabbia chiara e fine mischiata a grani di quarzo e di altri minerali. E' collegata nella parte nord alla spiaggia delle Saline. Sullo sfondo a sud si vede la centrale eolica di Fiumesanto. Dietro alla parte meridionale della spiaggia, subito prima di arrivare alla Centrale di Fiumesanto, si trova lo stagno di Pilo, sito di importanza comunittaria ove nidifica avifauna protetta, tra cui il fenicottero rosa.
Il mare è di colore azzurro. Alle sue spalle si trovano alcune dune di sabbia. Lo spazio retrodunale non ospita la folta vegetazione a macchia, come probabilmente era una volta, perché è stato occupato da costruzioni residenziali e soprattutto dai campi coltivati che si attraversano quando si accede la mare.
La spiaggia offre un ampio parcheggio adatto anche per i camper ed un punto di ristoro. Poco all'interno c'è anche un agriturismo ove è possibile sia dormire sia solo pranzare.

Come raggiungere la spiaggia

Procedendo sulla S.P.34 da Porto Torres, verso Stintino, 3.5 km. circa dopo il borgo di Pozzo San Nicola, si volta a destra su una strada sterrata e si giunge all’estesa spiaggia.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso

Coordinate GPS: 40.872384 - 8.271125

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate

Servizi:

Parcheggio disponibileParcheggio disponibileParcheggio adatto ai camperParcheggio adatto ai camperAccessibile ai disabiliAccessibile ai disabiliDisponibilità di barDisponibilità di barDisponibilità di ristoranteDisponibilità di ristoranteAdatta ai bambiniAdatta ai bambiniMediamente affollata in stagioneMediamente affollata in stagioneNoleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di natantiNoleggio di natantiIndicata per surfistiIndicata per surfistiDisponibilità di servizi igieniciDisponibilità di servizi igieniciServizio di salvataggioServizio di salvataggioServizio di pulizia della spiaggiaServizio di pulizia della spiaggia
Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu
Adv
Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu