Cala Sabina

Descrizione della spiaggia

Località: AsinaraProvincia: Sassari

E' una delle tre spiaggie con arenile in sabbia bianca dell'isola dell'Asinara ed è anche l'unica dove è consentita la balneazione. Le altre due spiagge, Cala Sant'Andrea e Cala d'Arena sono a protezione integrale perché zone di riproduzione di fauna protetta e non è consentito avvicinarle.
Il mare è spettacoloso per la limpidezza e per il colore turchese; la spiaggia è di piccole dimensioni, ma non eccessivamente affollata perché le visite guidate che portano i turisti a bagnarsi in queste acque prevedono normalmente una sosta di un massimo di un paio d'ore ed anche in orari differenti.
Non ci sono servizi sulla spiaggia.

Come raggiungere la spiaggia

Si trova sull'isola dell'Asinara. Il tragitto per raggiungerla dipende da come si è sbarcati sull'Asinara. Se si è scelta una visita guidata, questa verosimilmente vi accompagnerà a Cala Sabina per un bagno, se avete raggiunto l'Asinara con'imbarcazione per trasporto pubblico e siete autonomi dovete raggiungere Cala d'Oliva e da qui seguire la strada sterrata che vi conduce a Punta Sabina da dove potete scendere alla spiaggia.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso

Coordinate GPS: 41.08748333 - 8.346

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate

Servizi:

Non ci sono servizi su questa spiaggia
Cala Sabina
Cala Sabina
Cala Sabina
Cala Sabina
Adv
Cala Sabina
Cala Sabina
Cala Sabina
Cala Sabina