Cala S. Maria (Isola S.Maria)

Descrizione della spiaggia

Località: Isola S.MariaProvincia: Olbia-Tempio

Cala Santa Maria si trova sul lato sud-est dell'isola omonima di Santa Maria. Santa Maria è una delle belle isole dell'Arcipelago della Maddalena e, come tale, fa parte del Parco Naturale della Maddalena. E' una delle 4 isole ad ovest dell'isola di La Maddalena insieme a Spargi, Budelli e Razzoli.
La spiaggia è la più bella dell'isola di Santa Maria ed è caratterizzata da una sabbia bianca e fine ed il mare è cristallino e, come nelle altre spiagge di questa zona della Sardegna assume a secondo dei momenti e delle prospettive un colore azzurro oppure verde.
Sulla spiaggia si affacciano alcune ville, nonostante che l'accesso all'isola sia regolamentato dall'Ente Parco.

Come raggiungere la spiaggia

La spiaggia, essendo su un'isola, è ovviamente raggiungibile via mare per mezzo delle imbarcazioni che fanno servizio per i turisti nell'arcipelago della Maddalena.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso

Coordinate GPS: 41.293627 - 9.370576

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate

Servizi:

Disponibilità di barDisponibilità di barDisponibilità di ristoranteDisponibilità di ristoranteAdatta ai bambiniAdatta ai bambiniMolto affollata in stagioneMolto affollata in stagioneAdatta ad attività subacqueeAdatta ad attività subacqueeDisponibilità di servizi igieniciDisponibilità di servizi igienici
Spiaggia di Cala Santa Maria
Spiaggia di Cala Santa Maria
Spiaggia di Cala Santa Maria
Spiaggia di Cala Santa Maria