Cala Coticcio (Caprera)

Descrizione della spiaggia

Località: MaddalenaProvincia: Olbia-Tempio

Cala Coticcio è situata sulla costa orientale dell'isola Caprera. E' una delle calette più suggestive dell'arcipelago ed anche della Sardegna. E' un'insenatura tra rocce di granito rosa di rara bellezza.
Pur se raggiungibile con diverse difficoltà  via terra, considerando la salita di 2 Km. molto impervia che si dovrebbe fare al ritorno, è decisamente consigliabile raggiungere la cala via mare, sfruttando il servizio reso dalle imbarcazioni che portano i turisti in giro per l'arcipelago della Maddalena. Per questo servizio richiedere informazioni alla sede del Parco Nazionale.
La spiaggia è di piccolissime dimensioni. E' costituita da sabbia bianca e fine; il mare a seconda della luce e dell'angolo di visuale appare verde oppure azzurro ed è poco profondo.
Nonostante le limitazioni imposte dall'ente Parco, in estate è assai affollata di natanti di tutti i tipi.

Come raggiungere la spiaggia

Dalla cittadina della Maddalena percorrere la strada che la congiunge con l'isola di Caprera. Alla deviazione per il museo garibaldino, deviare a sinistra verso nord e attraversare l'isola percorrendola fino al monte Tejalone (è la vetta più alta dell'arcipelago con i suoi 212 metri di altezza dal livello del mare). Proseguite per la strada asfaltata senza svoltare in nessun incrocio fino ad arrivare ad uno spiazzo in sterrato. Lasciare l'auto e prendere un sentiero in forte discesa che conduce alla Cala.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso

Coordinate GPS: 41.218854 - 9.484549

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate

Servizi:

Parcheggio disponibileParcheggio disponibile
Spiaggia di Cala Coticcio
Spiaggia di Cala Coticcio
Spiaggia di Cala Coticcio
Spiaggia di Cala Coticcio