Spiaggia Plag'e Mesu

Descrizione della spiaggia

Località: GonnesaProvincia: Carbonia-Iglesias

La spiaggia Plag'e Mesu è situata al centro del Golfo di Gonnesa (il nome significa infatti “spiaggia di mezzo”). Si trova tra la spiaggia di Porto Paglia e quella di Funtanamare. Insieme alle altre due spiagge forma in realtà un unico arenile lungo oltre 4 km. La sabbia è di colore grigio-dorato a grana fine.
Il mare di colore verde non è molto profondo. La lunghezza della spiaggia considerando anche Funtanamore e Porto Paglia fa si che anche in alta stagione non sia troppo affollata.

Come raggiungere la spiaggia

Sulla Strada Statale 130 da Cagliari ad Iglesias, prendere l'uscita per Gonnesa imboccando la Statale 126. Procedere sempre dritti senza entrare nel paese e seguire le indicazioni per il mare. Si troverà sulla destra l'incrocio segnalato per Plagemesu. Imboccare questa strada e procedere sino all'area di sosta.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso

Coordinate GPS: 39.279317 - 8.431141

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate

Servizi:

Parcheggio disponibileParcheggio disponibileParcheggio adatto ai camperParcheggio adatto ai camperAccessibile ai disabiliAccessibile ai disabiliDisponibilità di barDisponibilità di barDisponibilità di ristoranteDisponibilità di ristoranteAdatta ai bambiniAdatta ai bambiniPoco affollata anche in stagionePoco affollata anche in stagioneNoleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di natantiNoleggio di natantiIndicata per surfistiIndicata per surfistiDisponibilità di servizi igieniciDisponibilità di servizi igienici
Spiaggia Plag'e Mesu
Spiaggia Plag'e Mesu
Spiaggia Plag'e Mesu
Spiaggia Plag'e Mesu
Adv
Spiaggia Plag'e Mesu
Spiaggia Plag'e Mesu
Spiaggia Plag'e Mesu
Spiaggia Plag'e Mesu