Spiaggia Liscia Ruja

Descrizione della spiaggia

Località: ArzachenaProvincia: Olbia-Tempio

E' la più lunga spiaggia della Costa Smeralda e per questo motivo viene chiamata anche Long beach. E' una striscia di sabbia ambrata lunga circa 500 metri a poche centinaia di metri dall'hotel Cala di Volpe dal quale la separano alcune calette.
E' inserita in un piccolo golfo di fronte alle isole di Soffi, Le Camere e Mortorio con alle spalle una cintura di macchia mediterranea con folti cespugli di ginepro, corbezzolo e mirto.
Il mare limpido e dal classico colore verde smeraldo di questa zona, ha un fondale sabbioso poco profondo vicino alla riva.
La maggior parte della spiaggia è libera, mentre solo una parte è occupata da alcune concessioni balneari che offrono servizi di spiaggia e noleggio natanti.
E' frequentata anche da VIP, così che non è infrequente vedere anche paparazzi alla ricerca di qualche scatto da rubare. Nel giorno di Ferragosto a Liscia Ruja si tiene una grande festa in spiaggia, frequentatissima.

Come raggiungere la spiaggia

Sulla S.P. 94 al bivio per Cala di Volpe, svoltare a destra e dopo altri 100 m. si gira nuovemente a destra. Superato il bivio per Portisco e, subito dopo il masso che segna il confine della Costa Smeralda, si imbocca sulla destra una strada sterrata che conduce alle spiagge di Razza di Juncu, Petra Ruja e Liscia Ruja.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso

Coordinate GPS: 41.070736 - 9.528602

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate

Servizi:

Parcheggio disponibileParcheggio disponibileDisponibilità di barDisponibilità di barDisponibilità di ristoranteDisponibilità di ristoranteAdatta ai bambiniAdatta ai bambiniMolto affollata in stagioneMolto affollata in stagioneNoleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di natantiNoleggio di natantiAdatta ad attività subacqueeAdatta ad attività subacquee
Spiaggia Liscia Ruja
Spiaggia Liscia Ruja
Spiaggia Liscia Ruja
Spiaggia Liscia Ruja
Adv
Spiaggia Liscia Ruja
Spiaggia Liscia Ruja
Spiaggia Liscia Ruja
Spiaggia Liscia Ruja