Cala Battistoni (Baia Sardinia)

Descrizione della spiaggia

Località: Baia SardiniaProvincia: Olbia-Tempio

È la spiaggia di Baia Sardinia (comune di Arzachena); si distende di fronte alla nota località turistica, oltre il confine settentrionale della Costa Smeralda, a circa 9 km da Porto Cervo, nell'estremo lembo del golfo di Arzachena. La baia è chiusa nella parte più orientale dalla Punta Battistoni.
La località è particolarmente rinomata e molto ricca di servizi con hotels e ristoranti anche sul lungomare. Di conseguenza è molto affollata nei mesi estivi da famiglie. Anche la spiaggia si presenta come una lunga lingua di sabbia con il fondale basso ed adatto quindi ai bambini. Vento e correnti favoriscono la pratica di surf e vela.
Nel 2001 è stato abbattuto il pontile militare che era stato costruito nel 1958 al fine di rifornire d’acqua La Maddalena e le navi militari migliorando così sensibilmente anche il fascino paesaggistico dell’insenatura.
Da Baia Sardinia partono quotidianamente battelli che collegano con l'isola della Maddalena.

Come raggiungere la spiaggia

Essendo la spiaggia del paese di Baia Sardinia raggiungerla non comporta alcuna difficoltà.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso

Coordinate GPS: 41.140339 - 9.479543

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate

Servizi:

Parcheggio disponibileParcheggio disponibileDisponibilità di hotelDisponibilità di hotelDisponibilità di barDisponibilità di barDisponibilità di ristoranteDisponibilità di ristoranteAdatta ai bambiniAdatta ai bambiniMolto affollata in stagioneMolto affollata in stagioneNoleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di natantiNoleggio di natantiIndicata per surfistiIndicata per surfistiDisponibilità di servizi igieniciDisponibilità di servizi igieniciServizio di pulizia della spiaggiaServizio di pulizia della spiaggia
Cala Battistoni
Cala Battistoni
Cala Battistoni
Cala Battistoni
Adv
Cala Battistoni
Cala Battistoni
Cala Battistoni
Cala Battistoni