Spiaggia di Mugoni Porto Conte

Descrizione della spiaggia

Località: Porto ConteProvincia: Sassari

La spiaggia di Mugoni è una delle spiagge più apprezzare dai turisti nella riviera del corallo insieme alla spiaggia delle Bombarde. In effetti appartenendo ad un'area protetta, tanto la spiaggia come il mare presentano caratteristiche di preservazione invidiabili.
La spiaggia si trova sulla strada Alghero-Capo Caccia, proseguendo verso nord oltre il bivio della Spiaggia Le Bombarde. Circa 400 mt. dopo il bivio per la borgata turistica e agricola di Maristella, c'è una strada bianca sulla sinistra che conduce alla rigogliosa pineta di eucalipti che costeggia la spiaggia di Mugoni.La spiaggia è lunga un paio di chilometri, anche se non molto larga ed è coperta da fine sabbia dorata.
Il colore dell'acqua è tendenzialmente verde tendente al blu cupo nelle aree di maggiore profondità . L'acqua trasparente, durante la stagione estiva per il grande affollamento si presenta alle volte meno limpida e pulita.
Il nome della spiaggia deriva dalla famiglia Mugoni che possedeva un'azienda agricola proprio in quel punto e che ha operato sino agli anni cinquanta.La spiaggia è dotata di servizi.

Come raggiungere la spiaggia

Percorrere la strada Alghero-Capo Caccia, proseguendo verso nord oltre il bivio della Spiaggia Le Bombarde. Lasciato a sinistra il bivio per la borgata turistica e agricola di Maristella, occorre individuare poco dopo una stradetta bianca mal segnalata, sulla sinistra, a circa 400 metri dal bivio citato, dopo aver costeggiato la Pineta Mugoni che corre lungo la spiaggia.

Servizi

Tipo arenile: Arenile in sabbia

Tipo fondale: Fondale basso e sabbioso

Coordinate GPS: 40.594251 - 8.217442

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Conversione coordinate

Servizi:

Parcheggio disponibileParcheggio disponibileParcheggio adatto ai camperParcheggio adatto ai camperAccessibile ai disabiliAccessibile ai disabiliPossibile CampeggioPossibile CampeggioDisponibilità di hotelDisponibilità di hotelAdatta ai bambiniAdatta ai bambiniMolto affollata in stagioneMolto affollata in stagioneNoleggio di natantiNoleggio di natantiAdatta ad attività subacqueeAdatta ad attività subacquee
Alghero: spiaggia di Mugoni
Alghero: spiaggia di Mugoni
Alghero: spiaggia di Mugoni
Alghero: spiaggia di Mugoni